termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Premessa:

Bioprofumeria Magnolia vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali.
L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di Magnolia non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti. Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti sul Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet
BIOPROFUMERIA MAGNOLIA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

Art1 INFORMAZIONI SUL VENDITORE:

  • Bioprofumeria Magnolia di Castronuovo Rossella
  • Sede: Via Parini, 31 – 70033 Corato (BA)
  • Italia
  • P.Iva 07688000723
  • info@bioprofumeriamagnolia.it

Caratteristiche dei Prodotti

L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di Bioprofumeria Magnolia.
Bioprofumeria Magnolia può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. Bioprofumeria Magnolia non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione dell’Ordine inviato dall’Acquirente.
Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l’Acquirente può contattare il team di Bioprofumeria Magnolia chiamando al numero 320 013 4984 da lunedì a venerdi dalle ore 9 alle ore 13 o dalle ore 17 alle ore 20.

Disponibilità dei prodotti

Le offerte presentate da Bioprofumeria Magnolia sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di Bioprofumeria Magnolia le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente al momento dell’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine. Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, Bioprofumeria Magnolia non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni. In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.

In caso di cancellazione totale dell’Ordine:

  • La cancellazione dell’Ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso.
    In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:
  • L’Ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma dell’Ordine.
  • I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di Bioprofumeria Magnolia, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. Bioprofumeria Magnolia potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nel punto vendita.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonchè del metodo di spedizione selezionato dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento.
Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione Costi e tempi di Spedizione.

Modalità di pagamento

Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell’Ordine, da parte dell’Acquirente mediante carta di credito, Paypal.
Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).
Bioprofumeria Magnolia si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet.

Mezzi di pagamento

I mezzi di pagamento accettati da Bioprofumeria Magnolia sono i seguenti:

  • Carte di credito
    Le carte di credito accettate sul Sito Internet sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all’interno dell’Unione Europea.
  • PayPal
    Se l’Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.

Sicurezza nelle operazioni di pagamento

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l’Acquirente dovrà trasmettere a Bioprofumeria Magnolia il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente.

Bioprofumeria Magnolia si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di Bioprofumeria Magnolia.

Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da Bioprofumeria Magnolia al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

Consegna dei prodotti – Regole generali

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).
Bioprofumeria Magnolia spedisce in tutta Italia.

Modalità di spedizione dei prodotti per l’Italia

Le spedizioni vengono effettuate ogni settimana dal lunedì al venerdì. In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

Difetti, non conformità e danni ai prodotti

In caso di difetto di conformità di un prodotto l’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a Bioprofumeria Magnolia il difetto di conformità entro il termine di due settimane dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a Bioprofumeria Magnolia:
In caso di anomalia constatata in presenza di un corriere:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.

Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al numero 320 013 4984.
Bioprofumeria Magnolia potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Bioprofumeria Magnolia indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, Bioprofumeria Magnolia verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, Bioprofumeria Magnolia sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Bioprofumeria Magnolia con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, Bioprofumeria Magnolia ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

Tempi e costi di spedizione

I tempi di spedizione dei prodotti sono compresi tra 2 e 3 giorni lavorativi, a seconda del caso. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi.

I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti all’Acquirente.

Il costo della spedizione è di €4,90 iva inclusa. La spedizione è gratuita per ordini al di sopra di € 39,90. 

Share This